Trou aux biches Mauritius, Recensione Completa

Vista spiaggia dal mare

Sono ormai passati due anni dalla nostra vacanza a Mauritius in compagnia di nostro nipote Lorenzo, tuttavia i giorni trascorsi al Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa rimangono tra i ricordi più belli.

Chi mi conosce sa che la scelta del resort, quando programmo una vacanza, è di fondamentale importanza.

Dopo aver letto tutto il possibile e probabilmente anche l’impossibile sui vari resorts, la mia scelta cadde sul Trou aux Biches, in quanto, vista la stagione, era preferibile scegliere una location a nord dell’isola perché meno soggetta a fenomeni piovosi e più riparata dal vento.  Vi posso garantire che ancora una volta la mia scelta si è rilevata azzeccata.

Stai programmando una vacanza da sogno in un resort di lusso a Mauritius?  Stai cercando una recensione dettagliata, onesta, sincera e non sponsorizzata?  Ecco la mia recensione per te !!!!! 

Trou aux Biches è il resort ideale per una vacanza romantica in coppia oppure, come nel nostro caso, in compagnia di nostro nipote.

Il resort 

Il Trou aux Biches, uno degli esclusivi Beachcomber Hotels di Mauritius, il primo resort eco sostenibile dell’isola, è, a dire poco, stupendo, adatto per una vacanza in famiglia, una fuga romantica oppure un viaggio di nozze.   

Il resort, immerso in un giardino tropicale di 35 ettari, è ubicato su una lingua di sabbia bianca lunga 2 km che fa da cornice ad un mare azzurro e cristallino

Situato sulla costa nord est dell’Isola rinomata per avere un clima più mite, meno ventoso, più caldo e più soleggiato rispetto al resto dell’Isola, gode di una posizione invidiabile da dove puoi ammirare tramonti indimenticabili.

Trou-aux-Biches-hotel-mauritius
Tramonto indimenticabile

Il nostro arrivo

Dopo un volo interminabile finalmente atterriamo a Mauritius dove, all’uscita dell’aeroporto, ci aspetta il nostro autista con il compito di accompagnarci al Trou aux Biches che dista circa 1 ora di strada.  Al nostro arrivo in resort veniamo accolti dal guest relation manager con salviette fresche ed una bibita dissetante.  La prima impressione è “WOW ci piace”!!!

Mentre alla reception provvedono alla nostra registrazione, mi guardo intorno e devo dire che la hall che si affaccia su una piscina poco profonda nel cui specchio d’acqua si riflettono le palme ed il tetto di paglia a forma di V è molto scenografica.

Piscina reception
Piscina reception

Terminate le formalità del check-in veniamo accompagnati, con un buggy , alla nostra suite dove, purtroppo, incontriamo un piccolo problema con la camera che però viene immediatamente risolto dalla Sig.ra Fatima manager del resort.  Ci viene assegnata una family suite che, definire spettacolare, è un eufemismo.  In un contesto del genere, in quella che sarà per una settimana la nostra “home away from home“, è inevitabile sentirsi subito a proprio agio. 

Le suites

Il resort conta 306 suites di varie categorie oltre a 27 ville.  Le Junior Suites e Tropical Junior Suites, le Family Suites con 2 camere da letto (come la nostra),  le splendide suite fronte mare con la loro piscina privata hanno una posizione veramente spettacolare. 

Le ville sono ubicate in una zona più isolata del resort e tutte hanno piscina privata per il massimo della privacy.

La nostra family Suite  immersa in un giardino colorato e inondato dal sole è perfetta in ogni dettaglio offrendo un comfort raffinato ed un’atmosfera tropicale autentica.  

La camera padronale, arredata con sobria eleganza, ha un bagno molto spazioso con angolo dressing e doccia all’aperto.

Camera padronale
Camera padronale
Bagno padronale
Bagno padronale

La seconda camera con bagno è arredata pensando ai ragazzi: elegante e confortevole con colori neutri.  

Seconda camera
Seconda camera

La suite ha anche una veranda arredata con lettino, tavolo e sedie.  Fare colazione ammirando questo bellissimo giardino tropicale non ha eguali !!! 

Colazione in veranda
Colazione in veranda

Non lontano dalla suite si trova la piscina privata a disposizione delle suite ubicate in quel segmento.

Piscina suite
Piscina suite

Le suites sono tutte dotate di TV satellitare, accesso WIFI, cassaforte, telefono, ferro ed asse da stiro, ventilatore a soffitto, phon, mini-bar (tè e caffè gratuiti) e accesso alla piscina privata del segmento di appartenenza.

Il servizio pulizie è molto efficiente e discreto: stanze sempre pulitissime e mini-bar rifornito ogni giorno. Inoltre la sera, mentre si è a cena, il personale passa con il servizio couverture serale controllando che tutto sia perfetto.

La ristorazione

Il Trou aux Biches vanta ben 6 ristoranti dove far colazione, pranzare e cenare.  Personalmente non saprei indicarvi il ristorante migliore in quanto abbiamo mangiato benissimo ovunque. 

La Caravelle, ristorante con interni spaziosi ed una terrazza a cielo aperto da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato, è un ristorante molto versatile in quanto la mattina, in un ambiente rilassato, viene servita la colazione a buffet e successivamente il pranzo à la carte.  La scelta è varia tra pietanze calde e fredde oltre a presentare un’area show cooking.

La sera invece il ristorante cambia veste.  Prima di cena, presso il suo bar moderno, è possibile sorseggiare una coppa di champagne ammirando il tramonto.  La cena, in un ambiente raffinato ed elegante, viene servita à la carte ed allietata dal suono di un pianoforte.  Se invece si preferisce una serata particolare e romantica il gazebo che sembra fluttuare sull’acqua, al lato del ristorante, penso possa essere una soluzione perfetta. 

Gazebo ristorante La Caravelle
Gazebo ristorante La Caravelle

L’Oasis, situato difronte alla piscina principale del resort, è il ristorante principale del Trou aux Biches.  Aperto per la colazione, il pranzo e la cena è l’ideale per chi preferisce il ristorante a buffet con serate a tema.  Che dire poi della sua cantina alla quale si accede tramite un percorso su pietre che affiorano dall’acqua dove l’ospite può scegliere il vino che più aggrada tra una selezione ampia e ricercata.

Desiderate una cena romantica?  Niente di più bello che accedere al gazebo privato costruito sul pontile di legno ornato da una piscina in ardesia: un angolo perfetto per celebrare un compleanno oppure un anniversario sotto il cielo stellato di Mauritius !!

Annesso al ristorante si trova il bar dove vengono allestiti spettacoli come, ad esempio, il Sega Show che abbiamo avuto il piacere de vedere durante la nostra permanenza.  Lo spirito dell’Africa risuona negli strumenti musicali utilizzati, mentre le canzoni, con testi in creolo, descrivono lo stile di vita di Mauritius.  Questa danza folkloristica è stata inserita dall’UNESCO nella lista del patrimonio culturale immateriale.

Danza folkloristica "Segà"
Danza folkloristica “Segà”

Il Corallo è un ristorante Italiano con ricette tradizionali preparate usando prodotti di altissima qualità provenienti direttamente dall’Italia: una autentica ventata di Mediterraneo!!!!  Devo dire che gli gnocchi alla Sorrentina sono veramente squisiti!!

Situato sotto una grande pagoda in legno, come La Caravelle, vi permette, mentre consumate la cena, di ammirare  un paesaggio lussureggiante ed unico.

Tramonto dalla piscina
Tramonto dalla piscina

Le Deck, situato su una grande piattaforma in legno che si estende dalla piscina principale alla spiaggia, consente di gustare, all’ombra delle palme, gustosi piatti e specialità di pesce, sia a mezzogiorno che alla sera.

Il Blue Ginger, tipico per la sua atmosfera zen elegante ed intima, vi trasporta magicamente nel cuore della Thailandia. La sua particolare cucina a vista, nel centro della sala da pranzo, vi consente di apprezzare le evoluzioni dei cuochi mentre preparano gustosi piatti dell’autentica cucina Tailandese.

Il Mahiya è il più piccolo dei ristoranti di questo resort. Appena si entra nel locale si ha l’impressione di essere in un tradizionale palazzo indiano ricco di caldi colori e rivestimenti in legno. Qui potete degustare pietanze dell’autentica cucina Indiana servite in bellissimi piatti di rame e bere in bicchieri dalle tinte dorate.

 Il ristorante, con un tocco di originalità, offre, alle donne, il tradizionale bindi, gioiello autoadesivo che viene applicato sulla fronte.

Piscine, spiaggia ed attività ricreative

Le dimensioni del Trou aux Biches sono veramente impressionanti infatti è immerso in un giardino tropicale di ben 35 ettari con una struttura perfettamente integrata nella natura.  Una lunga passerella in legno percorre tutto il lungomare e collega i vari blocchi di suites alla reception, alla piscina ed alla spiaggia.  Volendo, per spostarsi, è possibile percorrere i vari sentieri oppure usufruire di un buggy.

Lorenzo sulla "Banyan Tree"
Lorenzo sulla “Banyan Tree”

La piscina principale è veramente splendida con le palme che le fanno da cornice e ci si specchiano dentro.  Dislocate nel giardino tropicale ci sono anche altre piscine ad uso delle suite dei vari blocchi.  Devo dire che la piscina principale è la postazione ideale per osservare tramonti che rimarranno indimenticabili!!!

La spiaggia di sabbia bianca ed il mare cristallino, squarci di natura che si vedono sulle cartoline, sono il contesto ideale per rilassarvi e prendere il sole su confortevoli lettini.

La Spiaggia
La spiaggia

Presso la rimessa delle barche è possibile noleggiare gratuitamente tavole da surf, tavole da paddle, pedalo e kayak.  

I più temerari possono lasciarsi guidare dal vento per una gita in catamarano, un’uscita in windsurf o fare sci nautico.  

Chi invece preferisce semplicemente prendere il sole e rilassarsi può fare snorkeling oppure una gita in barca con il fondo in vetro.

Barca con fondo di vetro
Barca con fondo di vetro

Presso il Diving Centre, per chi ama scoprire i fondali marini, si ha la possibilità di avere a disposizione le attrezzature e gli istruttori in modo da  poter .prendere le opportune lezioni. Questo vale sia per i principianti che per i sub provetti.  

In albergo potete anche prenotare escursioni per scoprire le meraviglie dell’isola.

Per chi non può proprio rinunciare al suo quotidiano esercizio fisico il resort mette a disposizione una moderna e spaziosa palestra dotata di attrezzature all’avanguardia. Gli sportivi possono usufruire inoltre ben 6 campi da tennis e vari sentieri dove poter fare footing o semplicemente passeggiare. 

SPA

Nel mio caso una vacanza non è vacanza se non riesco a farmi coccolare in una SPA.  Qui al Trou aux Biches non puoi rimanere deluso perché la Spa si estende su una superficie di ben 2,897 m2 immersi in rigogliosi giardini tropicali offrendo tutto il necessario per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.  

Giardino tropicale
Giardino tropicale

Essendo l’acqua l’elemento ricorrente del design di questo resort, la Spa non poteva fare eccezione.  Una lunga passerella in legno, costruita su specchi d’acqua, ti accompagna nel cuore della Spa dove, dopo un massaggio all’ombra dei profumati frangipani, ti aspetta una magnifica piscina, circondata da un immenso deck in legno, dove è piacevole potersi rilassare.

Verdetto finale

La nostra vacanza a Mauritius è stata, a dir poco, fantastica, rilassante ed appagante sotto tutti i punti di vista.  

Devo essere sincera ogni minuto passato al Trou aux Biches è stato eccezionale.  L’attenzione al dettaglio così come la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale sono gli aspetti che più contraddistinguono e caratterizzano il resort.  L’ambientazione è stupenda: mare cristallino, piscina a sfioro, ristoranti vari di altissima qualità, non puoi desiderare niente di più !!!!!.  Dovessi tornare a Mauritius sicuramente tornerei al Trou aux Biches.

Un ringraziamento particolare alla Sig.ra Fatima che ci è stata di incredibile aiuto quando mio marito non è stato bene.

Vi lascio con questo indimenticabile tramonto.

Tramonto
Tramonto

Disclaimer: Questo articolo è stato scritto da me dopo una settimana trascorsa al Trou aux Biches insieme a mio marito e a nostro nipote Lorenzo.  Il soggiorno è stato regolarmente pagato non trattandosi di una gratuità a fini promozionali.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Travel & Style. Lovely Beautiful Life.

Made by Fallsky theme.
© Copyright 2018. All rights reserved.
Close